Roma, Via Aurelia 162, 00165
+39 393 8875 075
silvia.ragni.psicologa@gmail.com

Musicoterapia

Psicologia, mediazione artistica, longevità attiva

Musicoterapia

Musicoterapia

Il potere della musica sull’essere umano è noto sin dall’antichità, la musicoterapia è una disicplina relativamente recente che unisce scientificità e arte, intuizioni e competenze, forma i professionisti ad usare consapevolmente il meraviglioso potenziale della musica.

Perchè la musica?

Lo raccontano i miti e le tradizioni di tutte le culture, lo confermano oggi le neuroscienze: la musica è in grado di produrre un effetto (oggi dimostrabile) sui nostri circuiti neuronali e modificare lo stato dell’umore, modulare l’attività corporea, come ben sanno gli sportivi. Per non parlare dell’effetto sulla socializzazione. La musica è anche la possibilità di trascendere, di accedere ad un livello di coscienza più ampio e spirituale. E non ci sono gli effetti collaterali negativi che possono avere i farmaci…

Musicoterapia: quando?

Senti che i tuoi pensieri sono fissi e ripetitivi e non ti portano da nessuna parte? Il corpo è bloccato e non percepisci il fluire dell’energia vitale? Non avverti motivazione a fare le cose?
La capacità della musica di accedere a livelli di coscienza non consapevoli, direzionata dal percorso musicoterapico, può aiutarti a ridare senso e direzione alla tua vita. Diversamente dalle parole, la comunicazione non verbale dei suoni penetra nel profondo, accende energia, favorisce intuizioni e consapevolezza. Provare per credere, non si può spiegare a parole…


Se vuoi saperne di più, trovi i miei contatti in cima al sito, oppure puoi contattarmi direttamente da qui.